Psicologia Clinica e Consulenza Sessuale
uno spazio di ascolto sicuro e non giudicante
Chi sono
Sono Serena Monaco, psicologa clinica e consulente sessuologa.
Ricevo online e presso Centro Kaleidos, in via Galileo Galiei 9 a Paderno Dugnano (MI).
Offro percorsi di sostegno psicologico a bambini, adolescenti, adulti, coppie e famiglie, consulenze sessuali e sostegno alla genitorialità a individui e coppie.
La mia formazione
Mi sono laureata in Psicologia Clinica: Salute e Interventi nella Comunità presso l’Università degli Studi di Torino e iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n° 24263. Mi sto formando come Psicoterapeuta presso Scuola di Psicoterapia ad Orientamento Sistemico e Socio-Costruzionista nel Centro Panta Rei a Milano.
Ho conseguito il master di Consulente Sessuologa ed Educatrice Sessuale presso la Società Italiana di Sessuologia ed Educazione Sessuale (S.I.S.E.S.).
Lavoro come psicologa per il Servizio Tutela Minori e Famiglie e ho maturato esperienza come psicologa ed educatrice sessuale presso un Consultorio Familiare con sede a Milano.
Di cosa mi occupo
Sostegno Psicologico
I percorsi di sostegno psicologico sono rivolti a bambini, adolescenti, adulti, coppie e famiglie che stanno affrontando una difficoltà emotiva, relazionale o un impasse nel ciclo di vita. Permettono di aiutare ad identificare le proprie difficoltà e ad elaborare delle strategie per poterle affrontare con l’obiettivo di raggiungere uno stato di maggiore benessere, attivando le proprie risorse.
Consulenze Sessuali
Le consulenze sessuali sono rivolte a individui e coppie che provano sofferenza psicologica o dubbi legati alla sfera della sessualità e dell’affettività. All’interno di un percorso focalizzato sull’accoglimento senza giudizio, l’obiettivo è raggiungere una maggiore consapevolezza riguardo alla propria sessualità e un maggior benessere psicofisico ed emotivo.
Sostegno alla Genitorialità
Il percorso di sostegno alla genitorialità è rivolto a genitori che sentono l’esigenza di un supporto nel riconoscere i bisogni e nell'affrontare periodi di difficoltà nella crescita dei propri figli. L’obiettivo è quello di trovare nuove modalità di comportamento, di espressione e di confronto con i propri bambini e ragazzi.